PressoSport®


PressoSport®
(2 gambali CPS Mesis)
€ 1.299 iva compresa
EAN 0634065303600
PressoSport® Professional
(2 gambali CPS Mesis 1 bracciale CPS Mesis 1 fascia addominale)
€ 1.549 iva compresa
EAN 0634065303617

 

PressoSport ®  MESIS ®
Metodica specifica per chi pratica attività sportiva agonistica.
Studio e realizzazione del Dr. Walter Bottega

Pressosport, la tua Energia è la nostra Passione


PressoSport® riduce i tempi di recupero muscolare e favorisce l’innalzamento della soglia di affaticamento. I risultati ottenuti suggeriscono inoltre un possibile aumento delle prestazioni e una migliore predisposizione psico-fisica alla competizione di alto livello.


2 sequenze PressoSport®Sequenze PressoSport® MESIS®
Velocità dei cicli regolabile

Grazie alle 2 sequenze e alla regolazione della velocità dei cicli, il Dr. Walter Bottega ha stilato le più corrette modalità di trattamento per fini sportivi.


Bracciale a camere parzialmente sovrapposte CPS MESIS per PressoSport®Bracciale e gambali CPS MESIS
Con gambali e bracciale “professionali”

Il massaggio sportivo PressoSport® viene eseguito in maniera tale che durante il trattamento non si creino dei flussi retrogradi e dei vuoti dove possa ristagnare il fluido. E’ indispensabile quindi utilizzare i gambali e bracciali CPS MESIS (CPS: Camere Parzialmente Sovrapposte) studiati e realizzati proprio per garantire questa funzionalità.


PressoSport®
Per applicazioni sportive.

PressoSport® effettua un trattamento di linfodrenaggio sportivo ed è un dispositivo medico di classe IIa CE1023, ha la regolazione della velocità dei cicli: permette di aumentare o diminuire il numero di cicli eseguiti in un dato tempo. Passando da un minimo di circa 1 ciclo al minuto fino ad arrivare ad una velocità massima di più di 2 cicli al minuto (5 velocità impostabili). Regolare la velocità dei cicli e le 2 sequenze, permettono di personalizzare al massimo il trattamento per ottenere i risultati stabiliti.

I numerosi benefici che si possono ottenere derivano da un’azione diretta data dall’aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale e da un’azione indiretta, data dalla contemporanea eccitazione di terminazioni nervose e conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico. Vi è inoltre l’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica che punta a normalizzare il circolo venoso, evitando le stasi linfatiche ed aumentando la microcircolazione periferica.

Grazie alla Sequenza Massaggio-Relax favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone e stimolandone il naturale percorso.
La Sequenza massaggio recupero profondo è utile per attenuare la tensione muscolare, alleviare la stanchezza e favorire il recupero muscolare.

Sequenza massaggio relax PressoSport

Sequenza Massaggio-Relax
Massaggio-Relax: le camere si gonfiano singolarmente, nello specifico si gonfia la prima camera (piede o mano), successivamente inizia a gonfiarsi la seconda e dopo circa 3-4 secondi si sgonfia quella precedente  e così via fino all’ultima camera dell’applicatore (all’altezza dell’inguine o dell’ascella).

Sequenza massaggio recupero profondoSequenza Massaggio recupero profondo
Massaggio recupero profondo: le camere si gonfiano consequenzialmente dalla prima all’ultima, mantenendo gonfie le camere precedentemente gonfiate. Un massaggio più importante per un recupero più profondo ed efficace!

PressoSport® è stata scelta dal LISiN (Laboratorio di Ingegneria del Sistema Neuromuscolare) del Politecnico di Torino per effettuare verifiche scientifiche sul rendimento di atleti professionisti con l’uso di tale metodica. Nel video seguente alcune squenze dei test di forza effettuati prima e dopo l’utilizzo di PressoSport®.

Test Pressosport® al Politecnico di TorinoDopo i test di forza gli atleti hanno effettuato una seduta di PressoSport® e successivamente un nuovo test. L’efficacia di PressoSport® è sorprendente: la sensazione di affaticamento è risultata inferiore e i tempi di recupero ridotti, la condizione psicofisica migliorata.

 

 

Caratteristiche tecniche

  • Dispositivo medico di classe IIa CE1023
  • 2 sequenze PressoSport®
  • Regolazione della velocità dei cicli
  • Regolazione della pressione 50~280mmHg ±10%;
  • Tempo di trattamento regolabile 0~60 min.
  • Alimentazione: AC220V~ AC240V 50/60Hz
  • Dimensioni 280X215X172mm
  • Peso : 4,2 Kg.
  • Garanzia 24 mesi (12 mesi per utilizzo professionale)

Accessori (in base alla configurazione scelta può variare)

    • Guida ai trattamenti per ogni disciplina sportiva redatta dal Dr. Walter Bottega
    • Compressore
    • gambali a 4 camere CPS Mesis (lunghezza da sotto il piede fino al bordo superiore cm. 96, circonferenza massima coscia 70, circonferenza massima caviglia cm. 42). Il gambale è dotato di una cerniera autobloccante, per cui anche se non completamente chiusa (perché utilizzato su gambe più corte) ne permette il regolare il funzionamento.
    • Connettore doppio
    • Bracciale a 4 camere CPS Mesis
    • Connettore singolo
    • Fascia addominale glutei + connettore triplo per l’uso simultaneo dei 2 gambali con la fascia
    • Manuale in Italiano

Plantari pressori MESIS, Pressoterapia e Sport: PressoSport.Plantari pressori
I plantari pressori sono delle speciali solette anatomiche che, se aggiunte all’interno del gambale, offrono una miglior spinta pressoria dalla pianta del piede verso la parte superiore delle gambe. Grazie alla superficie puntiforme, effettuano una confortevole microstimolazione basata sulla riflessologia plantare.

Controindicazioni
Non utilizzare in caso di malessere generale, influenza o malattia; Insufficienza cardiaca; Lesioni cutanee: erisipila,micosi,piodermiti; Linfangiti; Tromboflebiti; Insufficienza arteriosa periferica grave; Plessopatia e neuropatia; Grave arteriosclerosi o altre malattie vascolari ischemiche; Ferite; Gravidanza; Grave deformità degli arti; Cancrena – Dermatite; Recente innesto di pelle; Non utilizzare in caso di dubbi se non prima di aver consultato il proprio medico; Prima dell’uso leggere le controindicazioni e avvertenze nel manuale d’uso in dotazione.

scarica_pdfAvvertenza: utilizzatori professionali
Chi acquista e utilizza le apparecchiature per uso professionale ne è direttamente responsabile legalmente e penalmente. Il professionista è invitato a prendere visione del decreto qui scaricabile, prima dell’acquisto.