PressoSport® PressoMedical 1.0 pressoterapia per lo Sport

Defaticamento passivo® – Recupero muscolare – Antidolorifico muscolare 

PressoSport® PressoMedical® 1.0 pressoterapia per lo Sport
Linfodrenaggio sequenziale con camere Sovrex®

Pressoterapia PressoSport MESIS per lo Sport, recupero muscolare, defaticamento passivo e antidolorifico muscolare
Pressoterapia PressoSport MESIS per lo Sport, recupero muscolare, defaticamento passivo e antidolorifico muscolare

La ricerca.
PressoSport® brand MESIS®

Partiamo dal principio: nel 2007 il Dr. Bottega Walter (laurea in scienze motorie, atleta olimpico e amministratore della Vima s.rl. MESIS) utilizza dopo intensa attività fisica, vari dispositivi di pressoterapia e ne riscontra un grande giovamento muscolare. Iniziò così una ricerca per comprendere in profondità gli effetti della pressoterapia applicata allo sport. Il 2015 è la data in cui il Politecnico di Torino (dipartimento di bioingegneria) richiede al Dr. Bottega un dispositivo per verificare l’efficacia dell’utilizzo della pressoterapia nello Sport, viene così consegnata all’università la prima versione della PressoSport® (d. per linfodrenaggio MESIS marchiato PressoSport). Visti i dati incoraggianti dei test, il Dr. Bottega continuò la ricerca per mettere a punto il miglior dispositivo di pressoterapia per lo Sport. Ed ecco la PressoSport® PressoMedical 1.0 con un programma sequenziale, semplice da utilizzare e da personalizzare, perchè il tuo corpo renda al massimo!

YOUR ENERGY IS OUR PASSION: PressoSport MESIS, pressoterapia per lo Sport

Tutta la Verità!
Pressoterapia medicale per lo Sport?

PressoSport® PressoMedical 1.0 dispone del programma sequenziale progettato per la massima efficacia del massaggio per il drenaggio linfatico. Le tempistiche di gonfiaggio, pausa, sgonfiaggio e della velocità dei cicli, lo rendono il miglior programma per finalità sportive. Le pubblicazioni scientifiche riguardanti la pressoterapia per le applicazioni nello sport, posso essere menzionate come bibliografia solo ed esclusivamente per dispositivi medici certificati e registrati nella banca dati del Ministero della Salute:  PressoSport® PressoMedical 1.0 registrazione n. 2156987 – Dispositivo medico di classe IIa CE0598

PressoSport® PressoMedical 1.0, applicazioni per lo Sport:

  • defaticamento passivo®: stimolo della circolazione sanguigna e linfatica in completa assenza di contrazione muscolare, senza movimento e sforzo alcuno
  • velocizza il recupero muscolare
    https://ieeexplore.ieee.org/document/7319923
  • allevia i dolori muscolari, come evidenziato in questa ricerca medica, grazie all’uso della pressoterapia nella fase di post allenamento, si ha “una significativa riduzione del dolore“: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35456170/
  • favorisce e stimola lo smaltimento dell’acido lattico
  • contribuisce al rilassamento della muscolatura contratta
  • riduce le tensioni muscolari
  • migliora la performance sportiva
  • favorisce e stimola l’eliminazione delle tossine
  • contrasta la ritenzione idrica nello sportivo
  • riduce il rischio di infortuni
  • favorisce il rapido ripristino del rilascio dei nutrienti nei muscoli

Il massaggio effettuato con la PressoSport® PressoMedical 1.0 aiuta ad attenuare la tensione muscolare causata da stress o da dolori acuti o cronici e grazie all’effetto linfodrenante permette ai fluidi interstiziali in eccesso di ritornare nel sistema circolatorio, in modo da essere correttamente eliminati. Ne consegue che Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.

PressoSport® MESIS: defaticamento Passivo® per gli sportivi, donne e uomini
Diagramma tempi di pressione delle camere ad ogni ciclo, PressoSport PressoMedical 1.0
PressoSport PressoMedical 1.0, pressoterapia certificata come dispositivo medicale, programma sequenziale

Per chi è PressoSport® PressoMedical 1.0?
Per tutti gli sportivi
Dall’atleta di vertice, all’atleta amatoriale, tutti gli sportivi che desiderano massimizzare il proprio allenamento ottimizzando i tempi di recupero. Studi scientifici hanno dimostrato che l’affaticamento muscolare è stato inferiore dopo il drenaggio linfatico rispetto al riposo. Questo ed altri risultati suggeriscono che il drenaggio linfatico è utile nell’alleviare l’affaticamento muscolare e nello smaltimento di sostenze tossiche dall’organismo.

PressoSport PressoMedical 1.0 MESIS, la pressoterapia per tutti gli sportivi e tutte le specialità: calcio, tennis, golf, ciclismo, canottaggio, motociclismo, nuoto, pallacanestro, basket, atletica, pallanuoto, sci, automobilismo, arti marziali, vela, boxe...

Recupero con PressoSport® PressoMedical 1.0
PressoSport® PressoMedical 1.0 trova impiego come sistema per il recupero fisico: utilizzata durante il riposo passivo dell’atleta, simula una sessione di recupero attivo. Defaticamento passivo®: simulando il massaggio manuale, PressoSport®, promuove il deflusso dei liquidi, rilassa la muscolatura contratta e contribuisce a velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico a seguito di intensa attività fisica, tutto ciò in completa assenza di contrazione muscolare, senza movimento e sforzo alcuno. Ogni sportivo sa bene quanto possano rivelarsi preziose queste caratteristiche in periodi di allenamenti impegnativi. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico.

PressoSport® Defaticamento Passivo® massaggio simulato per il recupero sportivo

Come viene utilizzata?
In omaggio il fascicolo del Dr. Bottega
Con la PressoSport riceverai anche in omaggio il fascicolo del Dr. Bottega che sintetizza l’esperienza di utilizzo di PressoSport con i propri atleti. Al suo interno potrai leggere come è stato utilizzato il massaggio con PressoSport in base al tipo di obiettivo da raggiungere ed in relazione al periodo di preparazione atletica: Mantenimento, Standard, Top performance, Post gara, Pre gara, Amatoriale, Scarico lombare.

Fascicolo disponibile solo in formato cartaceo e fornito esclusivamente in omaggio con l’acquisto della PressoSport.

Fascicolo del Dr. Bottega sull'utilizzo della pressoterapia PressoSport sugli atleti, ecco come utilizzo il massaggio di PressoSport

Programma sequenziale, come avviene?
Le camere degli applicatori vengono riempite d’aria una alla volta mantenendo gonfie le precedenti fino al gonfiaggio completo, per poi sgonfiare tutto il gambale (o il bracciale o la fascia) e ripartire con il gonfiaggio di una camera alla volta. Nel caso del gambale, ad esempio, con il gonfiaggio dal basso verso l’alto e in maniera sequenziale (una camera alla volta, mantenedo gonfie le precedenti), si genera un’onda peristaltica che parte dalla pianta del piede fino all’inguine. La pressione stimola il deflusso dei liquidi dai piedi, dove tendono a ristagnare, verso i gangli linfatici superiori e il cuore.

Programma sequenziale della PressoSport Pressoterapia per lo Sport

Un solo programma?
Sì, un solo programma di semplice autoapprendimento
La pressoterapia medicale PressoSport® PressoMedical 1.0 è dotata di regolazione dell’intensità, della pressione e timer impostabile con autospegnimento. Tenendo in considerazione che, anche per i trattamenti per lo Sport, maggior pressione non significa maggior efficacia, è possibile regolare la pressione a basse intensità per ottenere un maggior effetto rilassante e antistress; a pressioni superiori si otterrà un massaggio più intenso. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico. La regolazione della pressione è consigliata dal medico che conosce le condizioni fisiche della persona.
Autoapprendimento: una volta ricevuti i consigli del medico, si può imparare da soli ad utilizzare al meglio la pressoterapia, fate le vostre verifiche, variando il tempo e l’intensità di pressione, scoprirete quanto siano differenti gli effetti al solo variare questi due parametri.

Novità!
Sovrex® per PressoSport®

La pressoterapia PressoSport® PressoMedical 1.0, utilizza gli applicatori a tecnologia Sovrex® (gambali Sovrex e bracciale Sovrex, mentre la fascia addominale è di tipo Standard): le 4 camere d’aria indipendenti all’interno degli applicatori, per esempio nei gambali, sono sovrapposte, così la fase di gonfiaggio di una camera a quella successiva è fluida e senza interruzioni, migliorando il confort e l’effetto del massaggio. I gambali sono dotati di cerniera autobloccante che, anche se non completamente chiusa (nel caso in cui il gambale sia più lungo della gamba), permette il regolare utilizzo.

PressoSport PressoMedical 1.0 MESIS, pressoterapia con in dotazione gli accessori Sovrex a 4 camere sovrapposte

La batteria? No!
Ecco perchè:

Le attuali tecnologie non consentono (non ancora), la miniaturizzazione di compressori in grado di garantire pressioni elevate e costanti,  risulta complesso creare degli accessori che contengano al loro interno la tecnologia di compressione adeguata per il massaggio-linfodrenaggio. Nei dispositivi a batteria il compressore è alimentato a 12 o 24 volt, nei dispositivi a rete il compressore è alimentato a 220/110 volt, ne risulta un’efficienza costante senza paragoni rispetto alla batteria. Ecco perchè per il momento riteniamo migliori i dispositivi a rete.

PressoSport pressoterapia potente e di qualità per lo Sport con utilizzo a rete

PressoSport® PressoMedical 1.0: la dotazione
La pressoterapia PressoSport® PressoMedical 1.0 è composta dagli applicatori (gambali, bracciale, fascia e borsa per il trasporto degli accessori) e da un compressore in grado di gonfiare in modo intermittente e sequenziale gli applicatori stessi. Attraverso il gonfiaggio delle camere degli applicatori, viene simulato il massaggio manuale per linfodrenaggio, il quale è in grado di riattivare, tramite il Defaticamento passivo®, la circolazione linfatica e venosa aumentando l’irrorazione dei tessuti ed il loro conseguente rinnovamento fisiologico

Richiedi informazioni o se già utilizzi PressoSport,
condividi la tua esperienza!
Mentre tu fai un pieno di energia, noi desideriamo fare un pieno di esperienze da condividere. Ti saremo estremamente grati se volessi inviare il tuo feedback e condividere esperienze alla seguente email pressosport@mesis.eu

Configurazione e prezzo iva compresa

PressoSport PressoMedical 1.0 MESIS pressoterapia per lo sport

PressoSport® PressoMedical 1.0
(mod. FO-3001-2GKBB)

con 2 gambali + 1 fascia + 1 Bracciale + 1 Borsa
La configurazione comprende l’apparecchiatura, 2 gambali + 2 connettori singoli per gambali + 3 sdoppiatori + 1 fascia addominali/glutei con 1 connettore singolo + 1 bracciale con connettore singolo per braccio + 1 borsa per il trasporto degli accessori e manuale multilingua. E’ possibile utilizzare gli applicatori in 11 combinazioni.
€ 890 – EAN 8055713510546

PressoSport PressoMedical 1.0 MESIS, configurazioni possibili con gli accessori in dotazione

Possibili combinazioni degli accessori
Grazie ai 2 gambali, il Kit Slim Body e 1 braccio è possibile utilizzare da 1 a 4 applicatori contemporaneamente,  puoi decidere tra 11 possibili combinazioniUtilizza ogni giorno gli applicatori che più desideri: puoi scegliere la combinazione per il tuo massaggio con PressoSport tra quelle raffigurate in questa tabella.

PressoSport, borsa per il trasporto degli accessori

In dotazione la borsa per gli accessori
Nella confezione della PressoSport oltre al dispositivo, gli accessori e il fascicolo del Dr. Walter Bottega, vi è anche una pratica borsa marchiata MESIS con maniglie (dotata anche di tracolla) per il trasporto di tutti gli accessori della PressoSport.

Caratteristiche tecniche

  • Dispositivo medico di classe IIa CE0598  ad uso domestico e professionale 
  • 1 programma
  • Regolazione della pressione 30~250mmHg <15%;
  • Tempo di trattamento regolabile 10~30 min.
  • Alimentazione: AC220V~ AC240V 50/60Hz
  • Consumo energia 65VA
  • Dimensioni 240X200X120mm
  • Peso : 2,0 Kg. l’apparecchiatura, la confezione 3,5 Kg.
  • Garanzia 24 mesi

Dotazioni/Accessori (in base alla configurazione scelta possono variare)

  • Compressore
  • Gambali Sovrex® a 4 camere
  • Bracciale Sovrex® a 4 camere
  • Fascia addominale glutei standard a 4 camere
  • Kit Slim Body così composto: fascia addominale glutei standard+ connettore singolo + sdoppiatore per l’uso simultaneo dei 2 gambali con la fascia
  • Connettore singolo (per fascia, gambale o bracciale)
  • Sdoppiatori
  • Borsa per il trasporto degli accessori
  • Manuale multilingua

PressoSport® PressoMedical 1.0 per la cellulite?
La pressione generata dal compressore a cui sono collegati i gambali (bracciale o fascia addominale glutei) può essere d’aiuto nella perdita di peso, poichè consente di drenare i liquidi in eccesso e a stimolare la circolazione. Per ottenere dei risultati visibili nel contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, è utile drenare i liquidi che sono causa di questi inestetismi. E’ comunque importante comprendere che la perdita di grasso corporeo e il miglioramento della cellulite, può avvenire solo abbinando, al trattamento, del cibo sano e una dieta equilibrata, oltre ad un regolare esercizio fisico. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico.

Utilizzo di PressoSport® PressoMedical 1.0 per altre applicazioni:
edemi, linfedema post-operatorio, gambe e caviglie pesanti e gonfie, trattamento post-mastectomia, per il recupero della circolazione linfatica nelle braccia, trattamento per la circolazione linfatica e venosa, trattamento coadiuvante alla liposuzione. trattamento dell’obesità, cellulite (Estetica), ritenzione idrica (Estetica), pelle a buccia d’arancia (Estetica), trattamento per stimolare l’espulsione delle tossine e le scorie presenti nell’organismo, trattamento per ridurre lo stress e favorire il rilassamento. Leggere il manuale e le controindicazioni e chiedere consiglio al medico prima dell’utilizzo.

Ricambi, prezzi iva compresa

Kit Slim Body 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0
a 4 camere (fascia addominali glutei + 1 connettore singolo + 1 sdoppiatore), se già si dispone dei 2 gambali, con questo kit è possibile utilizzare contemporaneamente la fascia addominale glutei e i 2 gambali.
€ 169 EAN 0638097091061

Bracciale 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0
 a 4 camere.
€ 89 EAN 0638097725775

Gambale 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0
 a 4 camere.
Possibilità di “estensione gambale”, per incrementare di 7 cm la circonferenza.
€ 89 EAN 0638097085633

Fascia addominale/glutei 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0
 a 4 camere.
Possibilità di “estensione fascia addominale/glutei” per incrementare di 20 cm la circonferenza.
€ 89 EAN 0638097177932

Estensione fascia addominale/glutei 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0
 a 4 camere. Consente di aumentare la circonferenza della fascia addominale glutei di 20 cm (circonf. totale 131 cm).
€ 39 EAN 0638097437449

Estensioni gambali (coppia) 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0 a 4 camere. Consente di aumentare la circonferenza dei gambali di 7 cm.
€ 46,00 EAN 0638097782914

Connettore singolo bracciale 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0 a 4 camere.
€ 69 EAN 0638097502222

Connettore singolo gambale 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0 a 4 camere.
€ 69 EAN 0638097300903

Connettore singolo fascia 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0 a 4 camere.
€ 69 EAN 0638097223868

Sdoppiatore 
per Pressoterapia PressoSport PressoMedical 1.0 a 4 camere.
€ 79 EAN 0638097661608

Controindicazioni

  • Malattie infiammatorie acute della pelle;
  • Aritmia;
  • Lesioni cutanee: erisipila,micosi,piodermiti;
  • Tromboflebite profonda;
  • Edema polmonare;
  • Trombosi venosa acuta;
  • Ipertensione instabile;
  • Pazienti portatori di pacemaker artificiale;
  • Presenza di insufficienza arteriosa;
  • Non utilizzare in caso di malessere generale, influenza o malattia;
  • Insufficienza cardiaca;
  • Linfangiti;
  • Insufficienza arteriosa periferica grave;
  • Plessopatia e neuropatia;
  • Vene varicose;
  • Diabete mellito con microangiopatia;
  • Cirrosi epatica;
  • Insufficienza renale;
  • Insufficienza epatica;
  • Grave arteriosclerosi o altre malattie vascolari ischemiche;
  • Ferite;
  • Gravidanza;
  • Grave deformità degli arti;
  • Cancrena – Dermatite;
  • Recente innesto di pelle;
  • Non utilizzare in caso di dubbi se non prima di aver consultato il proprio medico

 

scarica_pdfManuale
Clicca per scaricare il manuale in pdf

 

MESIS®, PressoSport®, PressoMedical®, Defaticamento Passivo® e Sovrex®, sono marchi registrati. Tutti i diritti riservati

Home
Account
Whatsapp
0
Carrello
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop